8 mar 2011

11 settembre inedito: così un elicottero riprese il crollo

11 settembre inedito: così un elicottero riprese il crollo

Cryptome, sito che diffonde documenti riservati, ha pubblicato nuove foto e un video di 17 minuti. Mostrano dall'alto il collasso dei grattacieli mai visto prima tanto da vicino. Morirono 3mila persone. LE IMMAGINI


11 settembre immagini inedite

Guarda
la Fotogallery

LE NUOVE IMMAGINI

Guarda anche
11 SETTEMBRE: L'ALBUM FOTOGRAFICO
I 102 MINUTI CHE SCONVOLSERO IL MONDO
La rabbia negli sms inviati durante la tragedia

Guarda il video in fondo all'articolo
Un nuovo video che documenta gli attacchi dell'11/9 al World Trade Center di New York con riprese aeree che mostrano il crollo delle Torri gemelle è stato diffuso domenica 6 marzo su internet. Il filmato della durata di 17 minuti sarebbe stato realizzato da un funzionario della polizia di New York che era in elicottero e sorvolava l'area.

A pubblicare le immagini è stato Cryptome, sito specializzato nella diffusione di documenti riservati. I gestori del sito spiegano di avere ricevuto il documento in forma anonima dal National Institute of Standards and Technology. L'Istituto, che si è occupato di un'inchiesta sul crollo delle torri, avrebbe ottenuto a sua volta il filmato (senza mai pubblicarlo) attraverso la legge sulla libertà di informazione.

Il video mostra l'implosione della prima torre con i poliziotti che gridano "è andata, tutta la torre, è distrutta" e imprecano, e poi la seconda torre colpita con l'enorme nuvola di fumo nero e cenere che scende sulla città. Insieme al filmato sono state diffuse anche 153 foto scattate da agenti del New York Police Department in servizio quel giorno a bordo di un elicottero.









Nessun commento:

Posta un commento