20 apr 2011

World Invasion: "Se non è umano, uccidilo"


World Invasion: "Se non è umano, uccidilo"

Arriva nelle sale da venerdì 22 aprile, il nuovo film di Jonathan Liebesman in cui un plotone di Marines cercherà di fermerà un'ennesima invasione aliena. FOTO E TRAILER



Guarda
la Fotogallery

di Massimo Vallorani

Hollywood: gli alieni sono tra noi
Le foto del film

Un battaglione di Marines atterra in un Los Angeles annientata dalla guerra. I soldati attraversano le sue strade devastate armi in pugno come se si trovassero a Bagdad o a Kabul. Tuttavia, i loro nemici non sono terroristi fondamentalisti bensì alieni provenienti dallo spazio decisi a conquistare il mondo intero per sfruttarne le risorse. Inizia così "World Invasion (Battle: Los Angeles)", il film, già campione d'incassi negli Stati Uniti, per la regia di Jonathan Liebesman. Diciamo subito che si tratta di in film decisamente insolito e soprattutto di difficile collazione di genere. Certo, è un film classicamente di fantascienza, un po' per intendersi alla "Independence Day" ma i richiami ai war-movie come "Black Hawk Down" di Riddle Scoot o "The Hurt Locker" di Kathryn Bigelow sono molto evidenti. Insomma, un connubio tra stili diversi che ne fanno un film di guerra sporco e brutale, fantascientifico quanto basta e soprattutto basato su una storia vera: la famosa Battaglia di Los Angeles avvenuta nel 1942, a pochi giorni dall'entrata in guerra degli USA. Tra i 24 e il 25 febbraio di quell'anno, infatti, la contraerea americana affrontò per alcune ore quello che pareva un attacco aereo dei giapponesi, senza però riuscire ad abbattere nulla. Gli ufologi lo ritengono uno dei più importanti casi di avvistamento di massa mai avvenuti.

A guidare i soldati al motto "Se non è umano, uccidilo"c'è un cast notevole dove spiccano tra gli altri Aaron Eckhart e Michelle Rodriguez, assolutamente credibili come marines. Del resto le cronache raccontano che per prepararsi al film gli attori hanno trascorso tre settimane in un campo di addestramento, dove facevamo la doccia insieme, mangiavano insieme e si chiamavano con i nomi dei personaggi, e dove hanno anche imparato a conoscere le armi ed a pensare, agire, imprecare e bere come dei veri marines. Naturalmente il pezzo forte del film sono gli alieni e il loro aspetto. Che per la cronaca non delude: sono armati fino ai denti, molto cattivi, mollicci e schifosi quanto basta.

"Il film World Invasion ( Battle: Los Angeles)" uscirà in Italia il prossimo 22 aprile.

Nessun commento:

Posta un commento