10 set 2011

Caso estorsione, a rischio l'audizione di Berlusconi

Caso estorsione, a rischio l'audizione di Berlusconi

Martedì era stato fissato l'incontro tra il premier e i pm napoletani, per sentirlo come parte lesa nell'inchiesta Tarantini - Lavitola. Ma quel giorno il Cavaliere sarà a Strasburgo per incontrare Barroso. Lepore: "Fisseremo un'altra data"


berlusconi


Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi







Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sarà martedì prossimo a Strasburgo per incontrare il presidente della Commissione Ue Josè Manuel Barroso, per discutere "della situazione economica in Italia e nella zona euro".  Lo ha confermato la portavoce di Barroso, Pia Ahrwekilde Hansen. Martedì era il giorno fissato per l'audizione di Berlusconi da parte dei pm di Napoli, in quanto parte lesa nell'inchiesta sulla presunta estorsione ai suoi danni. A Palazzo Chigi erano attesi il procuratore capo del capoluogo campano Giovandomenico Lepore insieme ad alcuni sostituti.

Da parte della procura, fanno sapere che al momento "non c'è nessuna comunicazione ufficiale" in merito al fatto che il premier potrebbe non essere più disponibile per testimoniare. Il procuratore Lepore scherza con chi gli chiede del viaggio di Berlusconi a Strasburgo: "Buon viaggio", dice ridendo. Poi, aggiunge: "Non è detto che non verrà all'incontro, può anche fare entrambe le cose". "Al momento - conclude - nessuno mi ha comunicato ufficialmente nulla".  Ma, sottolinea il procuratore di Napoli, Giovandomenico Lepore, "se ci dovesse essere il legittimo impedimento, sarà fissato un nuovo incontro. Su questo non c'è alcun problema".

Nessun commento:

Posta un commento