8 set 2011

Gheddafi: "Le voci sulla mia fuga sono solo menzogne"

Gheddafi: "Le voci sulla mia fuga sono solo menzogne"

Nuovo messaggio audio del Colonnello, trasmesso da una tv siriana: "Catturate tutti quelli che lavorano con la Nato e con il Regno Unito per bombardare il nostro Paese e uccidere i nostri bambini". Il raìs non è ancora stato localizzato dai ribelli.






Guarda anche:
Libia, la sfida sarà costruire la pace
Gheddafi, l'ultimo appello: "Non ci arrendiamo"
Tripoli, viaggio nella cittadella di Gheddafi. REPORTAGE

LO SPECIALE: La guerra in Libia

LE FOTO: I ribelli nella villa del Colonnello - Quando il calcio entra nel cuore della guerra - La battaglia di Tripoli - I bambini e la guerra - La bandiera dei ribelli - I luoghi della battaglia -Le foto di famiglia del raìs - L'album fotografico

(in fondo al pezzo tutti i video sulla Libia)


Le "menzogne su una mia fuga in Niger sono solo una guerra psicologica". Con queste parole, registrate in un messaggio audio trasmesso dalla tv siriana al Arrai, l'unico media ancora in contatto con lui e con la sua famiglia, Muammar Gheddafi è tornato a farsi vivo. Il Colonnello ha esortato i libici ad armarsi contro i ribelli e ha accusato il Consiglio nazionale transitorio (Cnt) di essere un fronte dei poteri occidentali.

"A tutti i miei amati libici, la terra di Libia è vostra e dovete difenderla contro questi traditori, i cani, coloro che cercano di conquistare il territorio", ha detto il rais.
"Furono spie degli italiani e ora sono spie della Francia. Tutti questi germi, questi ratti". "Catturate tutti quelli che lavorano con la Nato e con il Regno Unito - ha continuato - per bombardare il nostro Paese e uccidere i libici e i nostri bambini".
Il raìs non è ancora stato localizzato dai ribelli. Secondo le ultime informazioni, sarebbe stato localizzato l'ultima volta mentre si dirigeva verso il cofine meridionale della Libia.

Nessun commento:

Posta un commento