5 mar 2011

Choc in Spagna: volevano accoltellare Mourinho

Choc in Spagna: volevano accoltellare Mourinho

L'allenatore del Real Madrid è sfuggito ad un'aggressione venerdì 25 febbraio all'aeroporto di La Coruna, secondo quanto riportato dall'emittente spagnola Cadena Ser. Il tecnico di Setubal sarebbe stato avvertito solo oggi dell'accaduto

04 marzo, 2011
José Mourinho
L'allenatore del Real Madrid José Mourinho è sfuggito ad un attentato a La Coruna: qualcuno ha cercato di accoltellarlo

Che José Mourinho sia un personaggio che divide è risaputo, ma pochi avrebbero mai pensato a un attentato alla sua vita. Eppure, sabato scorso all'aeroporto di La Coruna qualcuno ha cercato di accoltellare lo Special One, durante l'ultima trasferta del Real contro il Deportivo. A rivelarlo è stata l'emittente "Cadena Ser".

A salvarlo un membro della sicurezza del club, Eduardo, che di fatto si è preso una coltellata di quattro centimetri che era destinata al tecnico. Secondo la ricostruzione di "Cadena Ser", Mourinho si era avvicinato a un gruppo di tifosi che lo chiamavano per un autografo e la guardia del corpo lo ha seguito per prevenire eventuali aggressioni. E' stato a questo punto che Eduardo ha avvertito la pugnalata ma, facendo finta di nulla, ha allontanato Mourinho dai tifosi, scortandolo fino al pullman. Il tecnico di Setubal sarebbe stato avvertito solo oggi dell'accaduto. "E' molto preoccupato perché forse l'aggressione era rivolta contro di lui" dice CadenaSer, secondo la quale il Real Madrid intenderebbe rafforzare le misure di sicurezza attorno al tecnico e alla squadra.

La polizia ha aperto una indagine, controllando in particolare le telecamere a circuito chiuso dell'aeroporto. Sarebbe stato individuato un "uomo alto, che richiamava l'attenzione, con l'aria e il modo di muoversi un po' anormali", ha riferito l'emittente radio CadenaSer.

Nessun commento:

Posta un commento