5 mar 2011

Ghedini: "Berlusconi disponibile per tutti i processi"

Ghedini: "Berlusconi disponibile per tutti i processi"

L’avvocato del premier annuncia la svolta: “Abbiamo proposto al tribunale di bloccare il lunedì. Da noi è arrivato un notevole sforzo collaborativo ed è il massimo che si può pretendere da un presidente del Consiglio”. GUARDA IL VIDEO



Guarda
la Fotogallery

Guarda anche:
Berlusconi a processo il lunedì. Giustizia, "riforma pronta"
Caso Ruby: vai allo speciale
Berlusconi, da Veronica Lario a Noemi: tutte le foto

"Abbiamo proposto al tribunale di bloccare il lunedì. Da noi è arrivato un notevole sforzo collaborativo ed è il massimo che si può pretendere da un presidente del Consiglio". Lo ha detto l'avvocato Niccolò Ghedini, uno dei difensori del premier a proposito del calendario delle udienze, argomento di discussione venerdì con il presidente del tribunale Livia Pomodoro. Quattro i processi im ballo: caso Mills, Ruby, Mediatrade e Mediaset.

Ai cronisti che gli chiedevano perché il premier avesse maturato la decisione di partecipare alle udienze, Ghedini ha spiegato che "c'è un'attenzione fuori dalla normalità su di lui e dunque ritiene opportuno scendere in campo in prima persona". L'avvocato inoltre ha chiarito che il premier verrà a tutte le udienze, anche a sentire i testimoni. Ai giornalisti che gli chiedevano ancora se parteciperà ai processi, il legale ha ribadito: "Assolutamente sì”. E ha spiegato che proprio per questo motivo hanno dato la disponibilità a celebrare i procedimenti di lunedì. Sono stati fissate proprio di lunedì la prossima udienza del processo Mediaset, in calendario per l'11 aprile, e quella del procedimento Mediatrade, rinviata proprio oggi al prossimo 28 marzo.

Secondo il quotidiano Repubblica quello di Berlusconi sarebbe un vero cambio di strategia. Il premier sarebbe “ben deciso a spettacolarizzare ogni seduta di quella che considera la più grande e ingiusta delle persecuzioni giudiziarie ingiuste ordite in questi anni”. Un’occasione che, secondo il quotidiano diretto da Ezio Mauro, Berlusconi “vuole sfruttare fino in fondo, in vista della casuale, ma assai utile, coincidenza elettorale”. “I sondaggi, già avviati con solerzia, sfruttano i primi risultati e parlano chiaro: se il Cavaliere si difende nel processo, e parla davanti ai giudici, il suo share aumenta vertiginosamente”.

Nessun commento:

Posta un commento