24 apr 2011

Addio Vik, in centinaia ai funerali di Vittorio Arrigoni

Addio Vik, in centinaia ai funerali di Vittorio Arrigoni

Giovani da tutta Italia si sono dati appuntamento a Bulciago, in provincia di Lecco, per l'ultimo saluto all'attivista ucciso a Gaza. Tra i presenti anche un inviato di Al Jazeera. Il ricordo degli amici. VIDEO



Guarda
la Fotogallery

Guarda anche
Chi era Vittorio Arrigoni: le foto
La mamma di Arrigoni: "Sono orgogliosa di lui"
La sua testimonianza da Gaza a Facebook

(in fondo al pezzo i video su Vittorio Arrigoni)

In centinaia sono accorsi a Bulciago, il paese di Vittorio Arrigoni, l'attivista umanitario ucciso il 14 aprile a Gaza, per partecipare ai suoi funerali.
Prima di raggiungere il palazzetto dello sport del paese in provincia di Lecco, dove si svolgono le esequie, tutti hanno voluto fermarsi nella villa di via Papa Giovanni XXIII dove è stata allestita la camera ardente. Tra gli altri è arrivato anche un inviato da Parigi della televisione Al Jazeera.

Bulciago, un paesino di 3000 abitanti sulle colline della Brianza lecchese, è stato così invaso da decine di bandiere italiane, palestinesi e delle pace. Da Gaza è arrivata anche una delegazione. Tanti i giovani giunti da tutta Italia portando foto di Vik o indossando magliette con la scritta 'Vik - Restiamo Umani'. Tra le corone sistemate davanti alla camera ardente una di fiori rossi, sul nastro la scritta in nero 'Il manifesto' e una copia del quotidiano dedicata a Vik. Come colonna sonora 'O bella ciao'.
Il Palazzetto dello sport si è riempito rapidamente e in molti sono rimasti nel prato circostante, in una giornata calda e soleggiata, in attesa dell'arrivo del feretro.

Nessun commento:

Posta un commento