1 apr 2011

Film in uscita: arrivano Boris, Kick-Ass e Hop

Film in uscita: arrivano Boris, Kick-Ass e Hop

Un fine settimana al cinema all'insegna della commedia irriverente, di improbabili supereroi di coniglietti pasquali. Non vi basta? Scoprite cos'altro bolle in pentola


Film in uscita: arrivano Boris, Kick-Ass e Hop
Le locandine di Boris, Boris, Kick-Ass e Hop

Guarda anche:

Boris, le foto del film
Guarda la fotogallery di Kick-Ass
Guarda la fotogallery di Hop

Tanti i film in uscita in questo weekend di inizio aprile. Si parte dal titolo forse più atteso, almeno dai fan della serie. Si tratta, naturalmente, di Boris il film pellicola diretta da Giacomo Ciarrapico, Mattia Torre, Luca Vendruscolo, “padri” della fiction ambientata nel mondo sfavillante dello spettacolo. Una commedia divertente e ironica che ci racconta del mitico Renè Ferretti interpretato da Francesco Pannofino alle prese con un film d’autore dopo anni e anni di fiction “spazzatura”. Con il regista Renè tornano nel cast tutti i protagonisti della serie, da Antonio Catania, Lopez, il delegato di rete, alla “cagna maledetta” ovvero Carolina Crescentini, al divo Stanis, Pietro Sermonti, al capo elettricista Biascica, allo stagista sfruttato Alessandro Tiberi. Senza dimenticare il mitico direttore della fotografia Ninni Bruschetta e Caterina Guzzanti.

Per un pubblico di giovani è in arrivo anche Kick-Ass, la pellicola basata sulla serie di Mark Millar (Wanted) disegnata da John Romita Jr.: la pellicola è stata scritta da Matthew Vaughn e da lui diretta insieme a Jane Goldman. Protagonista è Dave Lizewski, interpretato da Aaron Johnson, uno studente del liceo piuttosto sfigato e vittima dei bulli che vuole diventare un supereroe. Combatterà il crimine insieme a una banda di “matti”, tra cui Big Daddy, Hit Girl, Red Mist…. Nel cast anche Nicolas Cage.

In uscita per i più piccoli è Hop, film d’animazione, diretto da Tim Hill e prodotto da Chris Meledandri, già artefice del successo di Cattivissimo Me. Ci racconta la storia di un coniglio che per inseguire i sogni abbandona la fabbrica di Pasqua che è stata della sua famiglia per generazioni.

Tra le uscite del week end c’è anche La fine è il mio inizio, tratto dalla biografia postuma che lo scrittore Tiziano Terzani ha dettato a suo figlio Folco mesi prima che morisse, a causa di un cancro. Nel film il padre racconta al figlio la sue esperienze di scrittore e giornalista e il suo rapporto con la morte imminente.

Nessun commento:

Posta un commento