3 apr 2011

Follia in Egitto: invasione di campo, rissa e gara sospesa


Momenti di guerriglia nel finale della gara di Champions League africana tra lo Zamalek e i tunisini del Club Africain. Il premier egiziano, Essam Sharaf ha già presentato le scuse ufficiali a Tunisi. GUARDA IL VIDEO E LE FOTO DELLA RISSA


Rissa (Getty)
Un momento della rissa che si è scatenata a Il Cairo (Getty) Guarda
la Fotogallery

Sfoglia l'album del tifo violento
Mega rissa a Il Cairo. E il terreno di gioco diventa un ring

Il premier egiziano, Essam Sharaf, si e' scusato con la Tunisia dopo che una partita a Il Cairo della Champions League africana, e' stata sospesa per invasione di campo. Nei minuti di recupero della sfida tra il club egiziano dello Zamalek e quello tunisino Club Africain, centinaia di tifosi sono scesi in campo e hanno aggredito l'arbitro algerino e alcuni giocatori ospiti, tre dei quali sono rimasti feriti.

Sharaf ha condannato "gli atti di teppismo", ha ordinato un'inchiesta al ministero dell'Interno. I tifosi hanno invaso il terreno di gioco dopo l'annullamento di un gol per posizione di fuorigioco. Il Club African di Tunisi vinceva 2-1 sugli egiziani dello Zamalek quando l'incontro e' stato sospeso. Nella gara di andata la squadra tunisina si era imposta per 4-2. I giocatori egiziani hanno dovuto formare un scudo umano attorno alla squadra tunisina per proteggerla dal lancio di oggetti da parte del pubblico.

I giovani della Rivoluzione del 25 gennaio, quella che ha cacciato Hosni Mubarak proprio prendendo spunto dalla Rivoluzione dei gelsomini tunisina, hanno formato un gruppo su Facebook per scusarsi con la Tunisia che in poche ore e' arrivato a oltre 20mila firmatari. 

Commenta nel forum del calcio internazionale

GUARDA IL VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento