16 apr 2011

Welcome DiBenedetto, ecco la Roma made in Usa

Welcome DiBenedetto, ecco la Roma made in Usa

Qui Boston: parti ancora in riunione, attorno alla mezzanotte italiana la conferenza per l'annuncio ufficilae del passaggio del club al gruppo statunitense. Giornalisti in sala stampa. Il Romanista.it: "C'è la firma". LE FASI DELL'AFFARE E L'ALBUM


Thomas DiBenedetto Roma
Pollice alzato per Mr. DiBenedetto, è lui il nuovo presidente della Roma

DiBenedetto junior: il re della via Emilia

Guarda l'album della Roma

La giornata più lunga per il popolo della Roma giallorossa. I vertici di Unicredit incontrano Thomas DiBenedetto per il passaggio del club al gruppo statunitense. Ecco le fasi salienti dell'accordo storico.

Ore 23.50 - Sky Sport24 mostra un'immagine tratta dal Corriere dello Sport relativa ad una torta che il manager James Pallotta, uomo-chiave della trattativa, ha fatto preparare dalla sorella per celebrare l'evento. Dopo Boston Celtics e Los Angeles Lakers, due squadre della National Basketball Association, Pallotta vuole fare grandi cose anche con i giallorossi. Il tecnico Ancelotti, vicino alla rottura con il Chelsea, potrebbe essere il primo colpo.

Ore 23.36 - Al momento le parti sono ancora in riunione. I giornalisti italiani sono stati accompagnati in una sala che ospitera' presto la conferenza stampa durante la quale Thomas DiBenedetto e il vicedirettore generale di Unicredit Paolo Fiorentino illustreranno l'intesa della cessione della Roma alla cordata americana.

Ore 23.13 - Attorno alla mezzanotte italiana la conferenza stampa per il passaggio ufficiale dell'As Roma al gruppo statunitense. Troppi giornalisti, appuntamento spostato su un altro piano dell'edificio più ampio. Il Romanista.it: "La firma c'è".

Ore 23.00 - E' stata allestita la sala che dovrebbe ospitare la conferenza stampa congiunta tra Tom Dibenedetto e il vice direttore generale di Unicredit Paolo Fiorentino. I due parleranno al 34° piano dell'edificio dove c'è lo studio legale della cordata americana e dove, tutt'ora, i protagonisti della trattativa stanno continuando a limare gli ultimi dettagli della cessione della As Roma a Tom Dibenedetto.

Ore 21.00 - Anche il presidente della Lazio, Claudio Lotito, dice la sua sulla trattativa: "E' una novità e può portare una scossa positiva".

Ore 20.18 - Mentre a Boston si tratta per il passaggio della società giallorossa, il tecnico Vincenzo Montella dirama la lista dei convocati per la gara interna contro il Palermo: Lobont, Castellini, Pizarro, Vucinic, Totti, Taddei,  Loria, De Rossi, Riise, Perrotta, Borriello, Greco, G. Burdisso, N.  Burdisso, Simplicio, Doni, Brighi, Pena, Pettinari, Cassetti, Rosi e  Menez.

19.10 -
Le parti hanno preparato un comunicato da leggere in conferenza stampa per ufficializzare il passaggio dell'AS Roma al gruppo di DiBenedetto. Confermate le 22.30 ora italiana per la chiusura della vicenda. A rappresentare Unicredit, tra gli altri, il direttore operativo Paolo Fiorentino.

Ore 19.00
- Si sono allungati leggermente i tempi della firma definitiva per la cessione del pacchetto azionario della As Roma. Fonti del suo staff hanno comunicato che la trattativa non potrà terminare prima delle 16 ora locale, quando in Italia saranno cioè le 22. Ma in realtà l'affare non si chiuderà prima delle 22.30.

Le stesse fonti sottolineano che non ci sono stati problemi improvvisi, ma che si è dovuto rispettare i tempi tecnici vista la mole enorme dei documenti da analizzare. Intanto, dalla Capitale, il sito internet de "Il Romanista" parla della firma come di un fatto già avvenuto, mentre l'ufficilaità verrà data alle 22 ora italiana in conferenza stampa.

Commenta nel Forum della Roma


Sfoglia tutto l'Album della Serie A

Nessun commento:

Posta un commento