29 apr 2011

William e Kate sono marito e moglie

William e Kate sono marito e moglie

"I love you, you look beautiful". Queste le prime parole dello sposo alla sposa. Dopo la cerimonia nell'Abbazia di Westminster la coppia ha salutato la folla dalla carrozza: GUARDA IL LIVESTREAMING


Will e Kate
Will e Kate - FOTO: Getty Images - Guarda
la Fotogallery

SEGUI LA DIRETTA DI SKYTG24
Guarda anche
:
Sfoglia l'album reale e guarda tutte le foto
William e Kate: una vera Telenovella
William, il principe (azzurro) del Galles. LE FOTO
Kate Middleton, una favola di principessa. LE FOTO
Il fatidico Sì. LE IMMAGINI
"I love you, you look beautiful". Queste le prime parole di William a Kate. Appena la sposa è giunta all'altare, prima dell'inizio della cerimonia, nell'Abbazia di Westminster tra molta emozione, si è alzato un canto dell'inno dei gallesi. Cui hanno partecipato tutti: a cantare oltre agli sposi e tutti gli invitati anche la Regina Elisabetta e Elton John.
Il principe William e Kate Middleton quindi si sono sposati (qui il programma della giornata). A celebrare il matrimonio è l'arcivescovo di Canterbury, mentre il discorso nuziale all'abbazia di Westminster tocca al vescovo di Londra, Richard John Carew Chartres.

Migliaia di persone hanno passato la notte lungo il percorso che dall'abbazia di Westminster conduce a Buckingham Palace (guarda la gallery). William ha trascorso l'ultima serata da scapolo con il padre, Camilla e il principe Harry. Mentre Kate e la sua famiglia si sono ritrovati al Goring Hotel. L’abbazia di Westminster è stata assediata dalla scorsa notte da circa 3.500 spettatori.

"Spero di non impappinarmi nei voti nuziali": il principe William, incontrando la folla fuori da Clarence House, giovedì sera ha evocato il lapsus della sua giovanissima mamma quando sposò il padre Carlo 30 anni fa (guarda le foto).
La principessa Diana scambiò il nome del futuro marito da Charles Philip Arthur George in Philip Charles Arthur George. La formula che i futuri sovrani hanno scelto per sposarsi è quella tradizionale delle Chiesa Anglicana. Una sola eccezione: sull'esempio di Diana, la suocera che non ha mai conosciuto, Kate non si è impegnata a "obbedire" al marito promettendo di "amarlo, confortarlo, onorarlo e sostenerlo nella salute e nella malattia" e, "dimenticando altri, di essergli fedele" per il resto della sua vita.

Nessun commento:

Posta un commento