26 mag 2011

Come chiedere la mano con un trailer (o un'app)

Come chiedere la mano con un trailer (o un'app)

Uno spettacolare video per domandare alla propria compagna di convolare a nozze. Ma anche app per telefonini, cartelli su Google Street View e videogiochi modificati. Una rassegna delle proposte di matrimonio più originali e geek

 


Come chiedere la mano con un trailer (o un'app)
Un'immagine tratta dal video con cui un innamorato ha chiesto la mano della fidanzata via YouTube.

di Carola Frediani

Non c'è bisogno di essere dei reali britannici per fare proposte di matrimonio mozzafiato. Se è vero che il principe William ha stupito la sua futura sposa Kate Middleton chiedendole la mano durante una vacanza in Kenya – e infilandole al dito uno zaffiro ovale coronato da diamanti – c'è chi, pur disponendo di meno mezzi, è riuscito comunque a sbalordire la fidanzata con effetti speciali. E con un pizzico di tecnologia.

Come ha fatto Matt Gill, un giovane della Georgia, che ha realizzato un trailer cinematografico da far vedere alla sua ragazza Ginny mentre questa si trovava in un cinema pensando di assistere a un film. Non contento, il promesso sposo ha anche filmato di nascosto le reazioni sbalordite dell'amata mentre se ne sta seduta con un familiare e vede partire il trailer. Nella clip si intravede Matt che chiede al padre della ragazza di poterla sposare e ottenutone il consenso parte sgommando con la sua auto in una folle corsa verso... il cinema. E proprio mentre il video si conclude con l'arrivo del ragazzo – con tanto di popcorn in mano – nella sala si materializza Matt in carne e ossa che inginocchiandosi davanti a Ginny fa la sua proposta davanti a una piccola folla di estranei.

Guarda il video Greatest Marriage Proposal EVER!!!



Che tutta l'operazione – dove non manca un'attenzione sospetta al marketing come dimostrano anche il sito della coppia – vi faccia venire l'orticaria o schiattare invece dalla gelosia (e non a caso il trailer s'intitola Making the Movies Jealous) sappiate che in ambito geek le proposte di matrimonio insolito stanno diventando all'ordine del giorno.

Jon C. Hodgson, un ragazzo del New Jersey, ha realizzato una app per telefonino Android che simulava di essere un quiz su Harry Potter, di cui la fidanzata Meghan è appassionata. Ma quando si arrivava all'ultimo quesito del gioco – il domandone finale – c'era una proposta di matrimonio. Pare che la giovane abbia cliccato, dopo alcuni minuti per riprendersi dallo shock, sul sì.
Sempre per restare in tema di app, il californiano Bryan Haggerty ne ha realizzata una che fingeva di essere una caccia al tesoro per le strade di San Francisco e l'ha passata alla fidanzata ignara. La quale, all'ultima tappa del gioco, si è trovata davanti Brian con l'anello in mano.

E che dire poi di Michael Weiss-Malik, un dipendente di Google che ha convinto il team di Street View a scattare le fotografie di una strada nel momento esatto in cui lui ed altri mostravano il seguente cartello: “Proposta 2.0: Sposami Leslie!”. Dopodiché Michael ha solo dovuto trovare una scusa per convincere la sua ragazza ad aprire Street View proprio in quel punto, zoommare e... sorpresa!

Infine, c'è tutto il genere del videogame modificato, come ha fatto l'utente di YouTube TheRealPfhreak con Chrono Trigger di SuperNintendo, così che la fidanzata mentre stava giocando si è vista comparire una finestra di dialogo con la solita domandona.
Insomma, pare proprio che il principe azzurro si sia ormai reincarnato in uno smanettone. In ogni caso, più che su un cavallo bianco, è probabile che si presenti a bordo di un Segway.

Nessun commento:

Posta un commento