E' il Paris-Saint Germain a catalizzare le principali mosse di mercato (Ibra-Thiago Silva e Verratti). Nonostante ciò non passa inosservato il trasferimento di Borini dalla Roma al Liverpool. Due acquisti per il Torino, mentre la stampa russa annuncia che Capello sarà ct fino al termine dei prossimi Mondiali.
Borini a Liverpool – E' ufficiale: Fabio Borini ai Reds. L’attaccante, fortemente voluto da Rodgers suo tecnico allo Swansea, ha superato le visite mediche ed ha già tenuto la prima intervista. I Reds versano alla Roma 13 milioni più uno di bonus. Soldi che verrebbero prontamente investiti per l’assalto a Mattia Destro.

Verratti ancora, per poco, a Pescara - Il Paris Saint-Germain sta definendo i dettagli dell'operazione Marco Verratti, ormai quasi conclusa (fonte gianlucadimarzio.com). Sono arrivati al Pescara i documenti firmati dal Psg per il centrocampista; più avanti la controfirma del presidente Sebastiani. Entro mercoledì, poi, Verratti volerà a Parigi per le visite mediche.

"Ad oggi il giocatore è a tutti gli effetti del Pescara e fino a quando non andrà via, io lo considererò uno del gruppo". Lo ha detto l'allenatore del Pescara, Giovanni Stroppa, durante la conferenza stampa allo Stadio Adriatico, parlando di Verratti, comunque convocato per il ritiro degli abruzzesi a Rivisondoli (L'Aquila). "Se e quando andrà via - ha aggiunto Stroppa - vedremo cosa accadrà, con l'auspicio che la società acquisti un giocatore con le stesse caratteristiche".

Toro, tre colpi in un giorno - Gazzi, Santana e Sansone:
sono ufficiali i tre nuovi acquisti del Torino. La società granata ha infatti comunicato l'arrivo in comproprietà dal Sassuolo dell'attaccante Gianluca Sansone e dal Napoli dell'esterno di centrocampo Mario Alberto Santana, con la formula del prestito con diritto di riscatto. Sansone sarà a disposizione del tecnico Ventura già da oggi, giorno di inizio del ritiro di Sappada. Anche Santana raggiungerà in giornata la località in provincia di Belluno. Raggiunto l'accordo con il Siena per Gazzi, adesso Urbano Cairo vorrebbe portare in granata Michele Pazienza.

Behrami più vicino al Napoli –
Sono ore decisive per il futuro del centrocampista svizzero. Le trattative per il rinnovo del contratto con la Fiorentina sembrano essersi arenate. Behrami dunque è sempre più vicino al Napoli. Gli azzurri nel frattempo sono vicinissimo all’intesa per il rinnovo fino al 2017 di Lorenzo Insigne.

Maicosuel è dell’Udinese – La società friulano ha acquisito, a titolo definitivo, i diritti sportivi del calciatore Reginaldo de Matos Maicosuel dalla formazione brasiliana del Botafogo. Il neobianconero ha siglato con l’Udinese un accordo economico di durata quinquennale.

Adebayor tutto del Tottenham -
Il 28enne attaccante togolese, che quest'anno ha realizzato 18 gol in 37 partite con gli Spurs a cui era andato in prestito, è stato ceduto dal Manchester City al club londinese. L'ex bomber dell'Arsenal è il terzo acquisto della nuova gestione di Andre Villas-Boas dopo l'islandese Gylfi Sigurdsson e il difensore belga Jan Vertonghen. Intanto Rafael Van der Vaart ha smentito le voci di un suo possibile passaggio all'Amburgo.

Hamit Altintop lascia il Real Madrid - Il centrocampista turco, che era arrivato in Spagna gratuitamente dal Bayern Monaco, secondo quanto si legge su L'Equipe, ha firmato per quattro anni con il Galatasaray. Il contratto frutterà al calciatore 29enne 2,9 milioni di euro l'anno durante le prime due stagioni e 2,75 milioni di euro l'anno per le due stagioni seguenti. Al Real Madrid andranno 3,5 milioni di dollari (2,8 milioni di euro).