18 giu 2011

Iulm Film Happening: che vinca il migliore!

Iulm Film Happening: che vinca il migliore!

Una competizione di prodotti audiovisivi. A sfidarsi, gli studenti delle Scuole di Cinema dei 27 Paesi dell’Unione Europea. Dal 20 al 24 giugno 2011 a Milano, la prima edizione dell’evento è un appuntamento imperdibile per gli addicted to audio-video!


O dia do dessassosego
Un frame di "O dia do dessassosego", uno dei film in concorso.

di Camilla Sernagiotto

Se un tempo esistevano solo cinque sensi, oggi bisognerebbe aggiungerne un sesto: quello che unisce la vista e l’udito, fondamentale per godersi i prodotti più in voga del momento.

Quali? Ovviamente quelli audiovisivi.

Dai cortometraggi ai film, dai videoclip musicali ai documentari, tutto ciò che più attira i giovani va etichettato come “arte audiovisiva”.

Dunque non è più solo l’occhio che vuole la sua parte: ora c’è anche l’orecchio!

Per celebrare questi due organi sensoriali che dettano legge ai giorni nostri, l’Università Iulm ha deciso di organizzare una rassegna competitiva che vedrà in gara i migliori prodotti audio-video di tutta l’Europa: lo Iulm Film Happening.

Dal 20 al 24 giugno 2011 presso il Campus milanese dello Iulm si sfideranno infatti gli studenti e i neolaureati delle Università e delle Scuole di Cinema dei ventisette Paesi dell’Unione Europea.

Un’occasione per confrontarsi, nonchè una maniera per scambiare conoscenze e migliorarsi.

E, perchè no, per divertirsi!

Nonostante il tema scelto per questa primissima edizione sia quello della serietà, l’evento sarà tutt’altro che pesante: dalle proiezioni di fiction alla rassegna di spot e film fatti da (e per) giovani, i cinque giorni in programma saranno una vera e propria full immersion nel mondo audio-visivo e nell’entertainment intelligente, appagando i palati dei giovani intenditori.

Il tutto en plein air: ogni video verrà proiettato sul mega-schermo all’aperto allestito nel Campus.

Tra Workshop, conferenze e convegni, gli addetti ai lavori e gli appassionati non dovranno mancare all’appello!

Nessun commento:

Posta un commento