28 feb 2011

Afghanistan, esplode una bomba: morto un alpino

Afghanistan, esplode una bomba: morto un alpino

E' accaduto a 25 chilometri a nord di Shindand, nell'ovest del Paese. La vittima è il tenente Massimo Ranzani. Quattro alpini sono rimasti gravemente feriti. Berlusconi: "Ci si chieda se questo sacrificio serva". MAPPA, VIDEO

28 febbraio, 2011

Guarda
la Fotogallery

AFGHANISTAN: L'ALBUM FOTOGRAFICO

Un'esplosione ha investito oggi un veicolo blindato dell'esercito italiano, uccidendo un
militare e ferendone gravemente altri quattro vicino a Shindand, nell'ovest dell'Afghanistan. La vittima è il tenente Massimo Ranzani. Lo riferisce una nota dello Stato maggiore della Difesa.
L'esplosione è avvenuta alle 12.45 ora locale e ha coinvolto un blindato Lince del 5° reggimento alpini, a bordo del quale c'era una pattuglia di rientro da un'operazione di assistenza medica alla popolazione locale, dice il comunicato.
Con il caduto di oggi, sono 37 i militari e 007 italiani morti finora in Afghanistan, 24 dei quali in attentati o scontri a fuoco e uno suicida. L'ultimo attentato contro il contingente italiano risale al 18 gennaio, quando un alpino è stato ucciso e un altro gravemente ferito da un militare afghano.
Sull'episodio è intervenuto anche Sivlio Berlusconi: "Tutte le volte che succedono tragedie di questo tipo - ha detto il premier - ci si chiede se questo sacrificio che compiamo, con il voto unanime del Parlamento e con il consenso di tutti gli italiani, se questi siano veramente sforzi che servono e che vanno in porto. Lo speriamo veramente".
Guarda nel video in alto un reportage sui militari italiani in Afghanistan.

Nessun commento:

Posta un commento