28 feb 2011

Brasile, 17 persone morte folgorate

Brasile, 17 persone morte folgorate

Tragedia durante parata pre-carnevale

Diciassette persone sono rimaste folgorate a Bandeiro do Sul, in Brasile, durante un incidente in una grande parata pre-carnevale. Lo ha riferito la polizia, precisando che i fuochi artificiali lanciati dalla gente hanno fatto cadere una linea elettrica sulla folla dietro un camion che diffondeva musica. Le persone sarebbero in gran parte morte dopo essere state colpite direttamente dai cavi elettrici. Decine di altri partecipanti sono rimasti feriti.

L'incidente è accaduto nello Stato del Minas Gerais, a Nord di Rio. Centinaia di persone stavano partecipando a una sfilata in vista del carnevale quando alcuni fuochi d'artificio hanno colpito una linea elettrica. Le conseguenze sono state devastanti. I cavi sono caduti sulla folla che seguiva un camion utilizzato per la diffusione della musica, uccidendo almeno diciassette persone.

Le sfilate del carnevale, che inizia ufficialmente venerdì, sono frequenti e molto affollate in Brasile, dove per la popolazione rappresentano un appuntamento imperdibile. Ogni anno migliaia di persone scendono in strada per ballare al ritmo della samba.

Nessun commento:

Posta un commento